Inizio d'Estate...

giovedì 10 luglio 2014
Mi ricordo che sul mio vecchio blog scrivevo "La Mia Settimana in Foto" tutte le settimane...

Era bello perchè mettendo insieme le foto della settimana valutavo cosa di bello avessi fatto, cosa ancora volessi fare.. a volte le cose passano così veloci che non si vedono.

Voglio fare la stessa cosa oggi, ma con quello che è un inizio d'Estate.

Un Giugno che apre le porte ai mesi estivi torridi e incerti.

Una specie di bilancio e raccolta in foto.


Un viaggio in Calabria, di pochi giorni, per girare il video di una canzone nuova con il mio amico Michele.
Luoghi meravigliosi e momenti di quiete e pace interiore, quasi un premio, dopo tante cose andate storte.





Io e Moki insieme anche in questa avventura.
Credo questa foto catturi l'essenza del percorso che si fa con il proprio "cucciolo".
Cammina, ricerca, strade parallele, non unite, ma vicine e che vanno nella stessa direzione :,)



Ci siamo divertiti a indossare questi occhiali Vogue Eyewear che ci hanno regalato e che sono diventati un po' gli occhiali dell'estate :)
In realtà sono gli stessi ma Moki me li ruba ogni tanto per andare al parco a fare il fighetto.. hahahah
Ho anche fatto un video per parlarvi di un concorso legato a questi occhiali, per vincere un viaggio in Thailandia (magariii) che se vi va trovate cliccando QUI.


ho visto per strada questi due anziani che si tenevano per mano come due fidanzatini, e ho scritto un pensiero.

Mi dici sempre che "La bellezza non è importante perchè quella col tempo se ne va" e che "le cose che restano sono altre". Per camminare ancora mano nella mano dopo tanti anni non può che esserci altro oltre ai folti capelli e gli occhi di muschio ghiacciato, oltre le labbra succose o le braccia forti che stringono e sollevano. Di sicuro quando due mani anziane si cercano è perché hanno costruito qualcosa e trovato la bellezza dell'anima, dei giorni, delle cose condivise. Del caffè latte al mattino, della pasta super condita che poi diventerà senza sale, dei piccoli litigi che a volte avvicinano, dei sogni sognati e poi finalmente realizzati. Continuando la ricerca di quello che di bello ha la tua anima, cammino dietro di loro e immagino.

Un momento inaspettato di riflessione che in effetti metto nella lista delle cose migliori di questo inizio di Estate.


24 ore a Rotterdam! 
Una cosa breve ma davvero intensa.
Potete vedere il mio Vlogometraggio QUI :)


Un nuovo progetto artistico-lavorativo che arriverà a breve..


E il concerto di Stromae a Milano.
Un artista puro, qualcosa di indimenticabile.

Ora possiamo solo aspettare di vedere che cosa arriverà a Luglio e Agosto (oltre al matrimonio dei miei zii!!)


                                          

L'Estate mi spaventa sempre un po', non ho mai capito il perchè...

E voi?
Com'è andato questo inizio di Estate?

Sistiana.








5 commenti on "Inizio d'Estate..."
  1. Per questo inizio estate è andato bene! Alla barba di chi si lamenta perchè non fa caldo, io sto d'incanto : mattine fresche e luminose, pomeriggi caldi ma non afosi, notti con tanto di lenzuolino e finestra chiusa, quindi.. niente zanzare! E poi..un sacco di sogni : dimagrire ( ne ho un gran bisogno sigh.. )... piantare peperoncini ovunque...ritagliarmi un viaggetto anche di due giorni, per staccare...fare un sacco di marmellate ( che non va tanto d'accordo col fatto di dover dimagrire, a meno che non si regalino... ) ...fare tante tante passeggiate a passo svelto nella natura, cosa che adoro, magari con le cuffiette e qualche tua bella canzone che dia lo sprint: " Change" è eccezionale per allenarsi..nel corpo e nella mente! Baci

    RispondiElimina
  2. Sinceramente, anche a me spaventa un po' l'estate,
    forse perchè trovo che è un po' il "capodanno" dell'anno scolastico, come di quello lavorativo; finisci una cosa a giugno, e ne arriverà un altra a settembre.. Il fatto che hai bisogno di staccare dalla solita routine ma che poi non riesci mai a trovare nè tempo, nè soldi ma solo tante foto dei tuo amici al mare, in spiaggia, .. in vacanza!
    Mi hai fatto in un certo senso commuovere nel tuo pensiero su quei due anziani che si tenevano per mano; anch'io, come te, penso sempre a quelle cose quando, raramente, vedo due "vecchiragazzini" stringersi ancora e non a borbottarsi dietro stufi l'un dell'altro..

    Un abbraccio Sistiana, continua cosi, sei una donna meravigliosa!
    e un abbraccio anche a Moki ^^

    (passa dal mio blog se ti va :) )

    bacii

    RispondiElimina
  3. il vlometraggio di Rotterdam non è cliccabile ;(

    l'inizio dell'estate,che dovrebbe essere giugno,mi fa sperare in aria e libertà ma per questioni mie personali non riesco a godermele mai...a fine luglio comincio a pensare che l'estate sta finendo e quando arrivano quei brevi periodi torridi odio l'estate e le zanzare! insomma sono una persona incontentabile e qui potrei dire che ho inglobato 3 canzoni del passato,vediamo se le trovi! ;-)

    complimenti per le cose che hai fatto,tutte belle e in bocca al lupo quelle che stai per fare:ti vedo sempre come una ragazza che riemerge dal passato per la bellezza naturale,i pensieri e i valori e che viaggia nel futuro per i sogni e l'intelligenza! <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Sistiana, complimenti per le bellissime parole. Anch'io da diversi mesi ho aperto un blog, il frutto di un’ esigenza espressiva di un' insita ispirazione che si formalizza in poesia, svelando così un intimismo, che difficilmente traspare in me. Se anche tu credi nella forza della voce del silenzio, ti lascio il link al mio blog: www.notedirugiada.wordpress.com
    Grazie del condividere la tua creatività, l'arte è sempre una ricchezza!
    Erica

    RispondiElimina
  5. Sistiana, ti auguro tanto tanto amore.

    RispondiElimina