"Sono i piccoli sogni a fare quelli grandi"

martedì 29 aprile 2014
Ieri mezzo inverno, oggi primavera tropicale.

Poi dicono che uno si ammala!

La primavera per me corrisponde a tante cose.

Ballerine, prima di tutto.


Questa foto senza busto spaventerebbe persino Lurch della Famiglia Addams...
Aggiungiamo il busto và...


Ahahahaha :)
Oggi stavo dicendo che uno dei miei sogni è andare al mare il giorno del mio compleanno, sono anni che voglio farlo.
E lo so che non è un grande sogno, ma preferisco avere sogni piccoli, così magari è più semplice realizzarli.


Allora qualcuno mi ha risposto "Sono i piccoli sogni a fare quelli grandi".
L'ho trovata una frase bellissima.

street art milanese


TheMokiSaladNeverStops torna con qualche scatto fashionissimo:
Moki Total White

moki abbey road


Approposito vi chiedo un consiglio. 
Di solito le foto e i video (non i vlog, ma quelli a casa) li faccio con una reflex, una canon 600D.
Vorrei in futuro prendere una fotocamera compatta per i video e le foto, più facile da portare in giro.
Ho una panasonic che uso per i Vlog ma non è piccolissima e le foto le fa da schifo perchè è più che altro una videocamera.
Quale può essere una sostituta della reflex (ovviamente non sarà mai la stessa cosa),
un qualcosa di compatto che abbia però un bel risultato?
Prezzo massimo 200 euro! o qualcosa del genere...
Fatemi sapere se ne sapete qualcosa!



Buona Giornata,

S.







24 commenti on ""Sono i piccoli sogni a fare quelli grandi""
  1. Bellissima frase!! Penso che essendo i sogni piccoli più facili da realizzare se abbiamo sogni piccoli abbiamo più possibilità di essere felici.. e non è cosa da poco!! :)
    Nell'ultimo video mi ha fatto sorridere quando hai detto della settimana del tuo compleanno perchè è una cosa che da un pò di anni faccio anche io... la chiamo "la mia settimana" e anche se poi alla fine non faccio niente di che lo uso come pretesto per farmi coccolare un pò di più e per fare shopping.

    Per la fotocamera io ho una canon A4000 IS HD .. se vuoi avere un'idea delle foto che fa puoi dare un'occhiata alle foto che ogni tanto posto sul mio blog ma considera che non sono molto in grado io a far foto e non ho mai tenuto in mano una macchinetta fotografica oltre questa. Però da ignorante non mi sembra male come qualità. Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow mi fa tanto piacere che hai dato un occhiata al mio blog. anzi ne approfitto x chiederti se hai qualche consiglio da darmi visto che nn sono mai soddisfatta al 100% di cosa parlare di come scrivere e della grafica.. visto che sei molto più esperta di me nel campo qualche critica-consiglio mi farebbe piacere . :)

      Elimina
  2. Io ho una nikon coolpix s9400! la qualità secondo me è ottima! non mi intendo molto di fotografia ma comunque mi sembra un'ottima fotocamera! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me hanno sempre detto che per le foto le nikon sono le migliori.. ma i video come li fa? ora cerco un po' grazie..

      Elimina
  3. hai mai pensato alle mirrorless tipo nikon j1 o alle compatte un po' più evolute?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no! dimmi dimmi. ma i video li fanno belli? se mi dici qualche modello me lo googlo!

      Elimina
    2. ciao,è da un po' che me lo studiando...ma sono care!!!

      Elimina
    3. sistiana ti consiglio di vedere queste recensione che è fatta molto bene:
      http://www.saggiamente.com/2012/01/27/recensione-nikon-j1-il-sistema-compatto-secondo-nikon/
      io la trovo molto comoda e pratica e i video sono discreti non posso lamentarmi, inoltre di solito su internet se ne trovano anche di usate di nikon 1 j1 a buon prezzo, facci sapere poi in un video cosa hai deciso o cosa deciderai :)
      saluti luigi

      Elimina
  4. Ciao Sistiana! Anche io avevo lo stesso problema per la fotocamera, anche perchè la reflex era impossibile da usare per i vlog e pesante da portare in viaggio. Alle fine ho preso una Sony nex-5r con schermetto rotante (e non è male per esser sicuri di esser nell'inquadratura). Si possono cambiare gli obittivi, fa foto molto buone, ha il fuoco automatico per i video full-hd...per ora devo dire che non mi ha deluso :) Moki è troppo tenero :))) Baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Sistiana, il titolo e la frase sono giustissimi, non si può pretendere la Luna bisogna avere piccoli desideri e realizzarli uno alla volta. Per la fotocamera ti consiglierei una Bridge (io ad esempio prima della reflex avevo una Sony DSC H-200 e non era per niente male per video e foto ma pesa comunque un po' ed è grandina. Se cerchi qualcosa di piccolo e maneggevole ma buono prova a guardare le Canon PowerShot o le Samsung che se vuoi hanno anche il wi fi . Dipende poi anche da quanto spenderesti come massimo, le Power Shot si aggirano dai 200 in su. Un abbraccio a te e Moki :) spero di esserti stata un minimo utile per quello che ne capisco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si forse le canon powershot sono da valutare.. grazie!

      Elimina
  6. Ciao Sistiana ! Io mi affiderei alla compatta che usa marcello (Canon Powershot S110) nei suoi vlog !
    Ottima qualità video e penso pure foto, poi appena torna dalla Sicilia hai anche la possibilità di provarla ! :)
    Su Amazon è in offerta a 200 Euro !

    RispondiElimina
  7. questa ha anche il flipscreen! che ne pensate? nikon COOLPIX s6600

    RispondiElimina
  8. Invece io dico da sempre e sempre "che le piccole cose fanno le grandi cose" e se può valere in qualche modo, a me ha sempre "portato bene", perciò auguro lo stesso a te. A me e a te :)

    RispondiElimina
  9. Ciao è proprio vero "Sono i piccoli sogni a fare quelli grandi" e poi per il compleanno un'eccezione si può fare! ;) ...io, ad esempio, due anni fa ho festeggiato il compleanno alle terme all'aperto con amici...ho esaudito il mio sogno (essendo nata in gennaio non avrei mai potuto fare la festa in piscina...e invece con un po' di ingegno ce l'ho fatta)!! In caso se non sai dove andare l'invito dell'anno scorso per il mare è sempre valido! ;)
    Per quanto riguarda la compatta non ti sono molto d'aiuto dato che non faccio riprese tipo vlog ma uso solo la reflex per alcuni video e/o foto se sono in qualche posto in particolare.
    Mi fa sempre piacere leggere i tuoi post....mi piace molto anche il sito!
    A presto un bacio Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bella!!!! grazie di essere passata! in bocca al lupo per tutti i tuoi super progetti <3

      Elimina
    2. Crepi e in bocca al lupo anche a te!! :)
      In qualche tuo video, con un commento, avevo accennato che ti avrei inviato una mail...purtroppo a causa di imprevisti la "consegna" (se così la si può chiamare) é ritardata in ogni caso appena tutto sarà pronto ti faccio vedere...anche perché sono curiosa di avere un tuo parere! ;) Ciao a presto... Marta

      Elimina
  10. Ciao Sis, ti rispondo solo alla parte tecnica della fotocamare, e ti consiglio una Canon Ixus 135, non è di quest'anno quindi la riesci a trovare ad un buon prezzo, regista video in 720p e ha il wifi integrato per mandarti in un attimo tutto al cellulare. Io sono un fotografo e la uso in quelle situazioni nelle quali portare l'attrezzatura sarebbe inutile e pesante, la qualità raggiunge un buon compromesso con sia una modalità automatica che una semi manuale in cui lavorare con iso ed esposizione.
    Complimenti per il restyle del blog.
    Sempre avanti :)

    RispondiElimina
  11. primo commento sul piccolo blooooog! per consigliarti ovviamente la mia compatta, Canon Powershot S110, un po' "sbatta" (come diresti tu) da tenere in mano perché non ha flip screen e ha un piccolo difetto (come tante compatte Canon) con la messa a fuoco per chi di noi quando vlogga si muove tanto e spesso cambia inquadratura veloce. però rapporto qualità prezzo imbattibile e video a 1080p che ciao proprio fhenzy schwenzy.

    RispondiElimina