"Nelle puntate precedenti... " *leggete qui sotto!!*
Dopo quasi 2 anni di shatush biondo ho sentito per tanti motivi il bisogno di un cambiamento. Sono andata dal parruchiere e vuoi per fraintendimento, vuoi per bla bla, il colore con quale sono uscita era un castano scuro, quasi "Nero" (Vedi Foto 1). Non dico che ci stessi male o che non mi piacesse per niente ma era più scuro del mio colore naturale, un po'monotono, cioè una massa scura senza vita..e quindi se non mi truccavo sembravo uno zombie!
Diciamo che mi piaceva ma sapevo che non era l'ideale. Ho pensato di tenerlo comunque così e che tanto avrebbe scaricato un po'. Però con i lavaggi diventavano sempre più... VERDI!
Questo perchè era stato fatto un colore cenere, che fatto sul biondo diventa verde.
(Mio zio è parrucchiere quindi oltre a una passione personale per le cose di bellezza come tutte le Girls ho anche lui che mi ha spiegato tante cose in passato!)
Ho provato a lavare i capelli con un mix di acqua calda, bicarbonato e shampoo senza tensioattivi per far scaricare il colore (consigliato da mio zio quando in America mi avevano fatto color Katy Perry e piangevo come una fontana), ma non veniva via del tutto.
Così ho deciso di acquistare su ebay inghilterra il Colourb4 (Foto 2&3)
Che cos'è il Colour B4?? È un prodotto che serve ad eliminare le tinte chimiche dai capelli, che NON agisce sul capello naturale perchè fa restringere soltanto le molecole della tintura. Non contiene ammoniaca nè acqua ossigenata dunque non rovina i capelli (davvero).
È base di ditionitio di sodio (fonte google e il contenitore del prodotto, non sono una chimica quindi non mi mandate i topi morti a casa se sbaglio qualcosa!!)
Quindi se hai fatto una tinta scura sul biondo te la fa sparire e la radice naturale non viene modificata. Ad esempio ritorni al biondo che avevi sotto. Idem se fai tinta nera su capello castano etc etc ti riporta al colore che avevi sotto prima della tintura. Io lo conoscevo bene perchè quando stavo in America avevo usato 2 volte il #coloroops che è la stessa cosa in versione americana. In Italia ovviamente non esiste se ve lo state chiedendo :D
N.B Lascia sui capelli una puzza di zolfo tremenda per almeno 2-3 shampoo, quindi se lo usate non spaventatevi è normale!
Comunque! Dopo soli 15 minuti ero di nuovo bionda :) (Foto 4)
A quel punto ho iniziato tipo Maga Magò a fare i miei intrugli (Foto 5) per arrivare a quello che volevo....
Cioè questo! #nofilter scattata con canon 600D

Ho tenuto fuori qualche ciocca più chiara e ho applicato 3/4 di color Caramello e 1/4 di Biondo Scuro Dorato.
Nel complesso i capelli risultano castani, come si vede nella foto più in basso, ma alla luce hanno sfumature dorate e ramate.
Era questo che mi mancava prima, le sfumature.
Perchè ogni donna è fatta di sfumature se ci pensate.
Mi sentivo soffocare in un colore netto come quello di prima.
Infatti anche il biondo che avevo prima era comunque leggermente sfumato..
Ora metto qualche foto di come risulta il colore con la fotocamera frontale dell'iphone4 con la luce grigia di Milano :)
E adesso invece vi metto una foto di cosa ne pensa Moki di tutte queste cose come capelli, vestiti, trucchi:
Sistiana stai benissimo con qualsiasi colore, ma com'è possibile? Il tuo shatush biondo mi suscitava tanta invidia (era stupendo!), il castano scuro ti stava da dio e questo colore ti sta pure benissimo. Sei una meraviglia :)
RispondiEliminaIo anche da poco ho cambiato colore (proprio domenica scorsa) e sui miei capelli castano scurissimo, mi son fatta fare uno shatush rosso. Adoro queste SFUMATURE :-)
Baci, sei la meglio <3
Chiara from Vogue at Breakfast.
che figataaa!!!!!! maggggggiiiaa xD eh brava sistiana :D il colore è davvero bello..ti sta davvero molto bene...PS io ho un castano scuro (molte volte ne vado fiera) e non ho mai fatto tinte di nessun tipo..vorrei maa ho paura di rovinare i capelli (cosa k mi dicono in molti) e di non piacermi >.< uff
RispondiEliminaSei bellissima sisti con questi capelli....davvero incantevole
RispondiEliminaChe brava che sei riuscita a risolvere tutto da sola! Il risultato è molto bello, stai davvero bene!
RispondiEliminaIo penso di avere un colore "monotono" come l'hai descritto, scuro e basta, ma è il mio naturale, è definito e fino a quando non cominceranno a venirmi i capelli bianchetti me lo tengo, non ce la potrei fare a stare dietro a ricrescite ecc. :D
Ps. Please please pleaseee perché una volta non fai un tutorial su come ti trucchi? Sei stupenda sai come valorizzarti, lo so che non sei una makeup guru, che io manco seguo, mi piacerebbe che proprio una ragazza come te che non lo è mostrasse come se la cava ottenendo degli ottimi risultati comunque!
Un bacio!
Bellissima Sis, stai meglio così infatti :)
RispondiEliminaCosì si che mi piaci ora stai veramente bene!!! Brava bel lavoro!!!
RispondiEliminaok, ora vengo a milano e mi aggiusti tu!! sei una maga del capello!! ;-) complimenti stai benissimo!
RispondiEliminaSisti, con il tuo viso potresti permetterti qualsiasi colore di capelli...sei bella sempre! :)
RispondiEliminaPerò effettivamente, questo colore si adatta molto di più a te e alla tua personalità, unico e originale!
Fai presto un videuzzo, così lo vediamo meglio! ;)
Un bacio grande,
Giulia
con le pozioni magiche ci sai fare ehhhh!!! sei stupenda,ti amo in tutto quello che fai <3
RispondiEliminaTi dona moltissimo :)
RispondiEliminadecisamente meglio! ora è perfetto direi ^_^ figo il prodotto che hai usato, buono a sapersi !
RispondiEliminaMI piaceva molto anche il castano, ma in fondo bisogna stare bene con se stessi e se ti suonava monotono... dovevi ritornare al tuo colore :)
RispondiEliminaMolto belle le frumature, non ho mai avuto lo shatus, mi ero innamorata del degradé anni fa, ma non l'ho più fatto. Porto i colpi di sole per avere qualche sfumatura chiara...
In fondo un colore fisso e unico non piace nemmeno a me.
Tu sei molto carina, bell'intruglio :D
Stavi benissimo anche prima ma ora ti vedo ancora meglio :) mi piace davvero tanto stai benissimo!!! Bella bella Sisti <3 :) kisskiss
RispondiEliminasisti, un dilemma! io ho decolorato i capelli per far attecchire un castano chiaro su capelli neri, ma la tinta che poi ho fatto è troppo scura, non il castano che volevo, chiaro e riflessato, un pò come quello che hai ottenuto tu adesso, che è anche il risultato che volevo io. che mi consigli di fare?
RispondiEliminastai benissimo con questo colore!
shane
ma che brava che sei,è proprio vero chi fa sa sé fa per tre!!! poi questo colore si intona meglio al tuo incarnato e agli occhi! *-* prima infatti sembravano diventati azzurro-grigio,ora sono verdi ;-)))
RispondiEliminaio non sarei mai capace di fare una cosa simile,sia per la manualità che per la paura di sbagliare XD
ok,allora possiamo aspettarci anche un nuovo look se ti dovesse pungere vaghezza...con te non si può stare mai tranquilli! ;-D
e pensare che quando molte "beauty guru" italiane annunciano o mettono in pratica questo tipo di cambiamento nell'hair stylish non hanno mai il coraggio di osare e si spostano solo di alcuni millimetri nel taglio o nel colore,sempre uguali a se stesse o all'immagine che si sono costruite;-(
Ciao! È bellissimo questo colore! Che marca di tinte hai usato?
RispondiEliminaMa è stupendo il colourB4! lo voglio! :p mi piacevi moltissimo bionda, anche castana non stavi malaccio però è vero: ti appiattiva un po' quel colore :S infatti ho pensato "vedrai che non starà a lungo così..." e che dire? adesso stai benissimo! ti dona proprio ♥_♥
RispondiEliminaio dopo anni di tinte rosse (dall'intenso al tiziano al mogano...il mese scorso ero bionda ramata...una carota in pratica!) e l'inverno scorso sono stata mora (mi sbatteva un sacco quel colore, fui convinta da fidanzato -.-) sono ri-diventata castana coi riflessi rossi..qualche gg fa presa da una strana pazzia ho fatto una specie di shatush, adesso ho le schiariture biondo/ramate. non voglio pensare a cosa dirà mia madre quando mi vedrà mercoledì...ahahah a me piace cambiare! poi oltre alle tinte non uso piastra nè ferro, cerco di asciugarmi naturalmente senza phon quando possibile, non li stresso molto i capelli. mmmh...magari a 40 anni mi ritroverò pelata..ma almeno mi sarò divertita *__*
Stai bene pure col verde acido in testa..sei bellissima Sisty :)
RispondiEliminaCiao sistiana,complimenti il tuo nuovo colore è stupefacente!! Bravissima... :-) una domanda,dopo essere tornata al tuo colore naturale,la tinta l'hai fatta subito o hai aspettato qualche giorno? Grazie se mi risponderai :-)
RispondiEliminami piace talmente tanto questo colore che per domani ho già chiamato la parrucchiera per farmelo fare :P anche se su di me non avrà lo stesso effetto
RispondiEliminaScura eri più particolare adesso ti trovo più comune.ma sei sempre bella ��
RispondiEliminaL'ultimo esperimento che ti sei fatta da sola mi piace molto di più è un colore diverso da l biono ma molto più morbido. Per me potresti rimanere così ti preferisco e mette in risalto ancora di più gli occhini belli che hai :)
RispondiEliminaOddio mi hai aperto un mondo. Ho cercato questo prodotto e ne ho trovati 2, il primo è il colourb4 regular e l'altro il colourb4 extra strenght...ora di base io sono biondo cenere, ma è da qualche annetto che mi tingo di castano chiaro (che castano chiaro non viene mai, va per il castano scuro) quale dei due mi consigli?? :) grazie!!!!
RispondiEliminama per fare il taglio simile al tuo? che devo chiedere?? ahaha se no porto una tua foto!
RispondiEliminache colore favoloso, ti stà benissimo!!! <3
RispondiEliminahttp://milkyrabbit.blogspot.it/
Ciao Sistiana! Ti ho nominata per i Versatile Blogger Award, spero possa farti piacere! http://unatremendavogliadivivere.blogspot.it/2013/11/versatile-blogger-award.html
RispondiEliminaCiao! Il parrucchiere ha sbagliato colore volevo tornare del mio colore naturale biondo scuro con riflessi più chiari ma ha fatto un colore come il tuo nella prima immagine! Dici che funziona anche per me il colour b4? Sotto al colore che mi ha fatto avevo la ricrescita del mio colore e i colpi di luce!ritorno come prima usando questo prodotto? Sarebbe MERAVIGLIOSO!
RispondiEliminaCiaoo... vorrei sapere se posso trovare colour b4 in Italia
RispondiElimina