Capelli Lisci Perfetti, Ricci Definiti e Colore Brillante!

martedì 14 marzo 2017
Oggi voglio raccontarvi della mia esperienza con Biopoint.

Negli ultimi mesi, a partire da Dicembre, ho avuto il piacere di scoprire e conoscere i prodotti di questa azienda e chi c'è dietro.

Un team di persone competenti e appassionate, che mi hanno insegnato cose che non conoscevo.

Durante il nostro primo incontro ho avuto modo di fare l'analisi del capello e del cuoio capelluto. Era la prima volta!
Mi hanno confermato che i miei capelli sono medio-fini, ma con mia grande sorpresa, mi hanno informato che sono in ottima salute e che anche il cuoio capelluto lo è! Chiaramente le punte sono un po' stressate, ma credo dipenda dal fatto che non li taglio da più di un anno... Lo so, lo so! Dovrei. Ma voi mi capite... è sempre difficile tagliare!

Ho provato tantissimi prodotti Biopoint in questo periodo (la gamma è davvero vasta), e con i miei preferiti ho realizzato tre video.

Nel primo, che trovate QUI, vi ho fatto vedere come faccio i boccoli con il ferro.
Per mettere a tacere i sensi di colpa causati appunto dall'utilizzo del ferro per capelli, ho testato la nuovissima linea Ayurveda di Biopoint.



Il mio prodotto preferito è l'Oleo Impacco Quintaessenza di Bellezza, che va applicato sulle lunghezze prima dello shampoo come trattamento d'urto per riparare e lucidare il capello. Altro prodotto preferito è l'Olio Setificante Spray, che è invece l'ultimo step.
Va infatti spruzzato sulle lunghezze bagnate, prima di procedere all'asciugatura, per districare; oppure sulle lunghezze asciutte, alla fine della messa in piega, per extra lucentezza e disciplina.
Questo spray lo utilizzo tutti i giorni, dopo aver spazzolato i capelli, perché riesce a dare un effetto "sano" ai miei capelli che a volte accusano il colpo fra colorazioni e piastre varie.

La profumazione è deliziosa. Molto avvolgente e rilassante, come quando si entra in una stanza con luci soffuse e incenso.

Nel secondo video, che trovate QUI, vi ho finalmente "svelato" come ottengo il mio colore di capelli!
Era da tanto che me lo chiedevate. Faccio il colore a casa, da sola, già da un po'. È il miglior modo per risparmiare ed essere sempre curate, senza estenuanti attese, con la ricrescita che ci fa sentire in disordine.

Trovare i prodotti giusti, che diano i risultati giusti, non è facile però.



Io utilizzo Biopoint Orovivo Kit Elisir di Colore Biondo Chiarissimo 9.00 e per riflessare Cromatix Biondo Miele o Biondo Dorato, a seconda. Preferisco il biondo miele, più naturale e delicato.


Il colore è molto pigmentato e lucidante, quindi anche quando scarica un po' con i lavaggi resta bellissimo. Infatti mi fate sempre complimenti sul mio colore!

Nel terzo ed ultimo video, che trovate QUI, vi ho parlato di come mantengo i capelli lisci.
Dato che avevamo già parlato di boccoli, perchè non dedicarci anche al liscio?

Con la linea Miracle Liss riesco a proteggere i capelli dal calore della piastra e del phon, a nutrirli, con la keratina contenuta all'interno, e a mantenere i capelli in forma per giorni interi!



Solitamente mi basta una notte di sonno per ritrovarmi con i capelli ondulati la mattina successiva. Ho i capelli leggermente mossi al naturale, quindi averli dritti come spaghetti per più di qualche ora non è facile per me.

Con questi prodotti e qualche piccolo trucchetto, sono riuscita ad avere i capelli lisci fino a 3 giorni, senza la necessità di ripassare la piastra sulle punte, come avrei fatto normalmente.

Altra nota positiva? La profumazione di questa linea... è meravigliosa! Sa di fresco, di pulito (e sapete quanto questo significhi per me!).
Un a profumazione perfetta per la primavera e l'estate, perchè ricorda i fiori bianchi e non ha nessuna nota dolce o fruttata, cosa che personalmente apprezzo molto.

Quali sono i trucchetti invece? Una asciugamano in microfibra per evitare il crespo e un pettine di legno a denti larghi... spiego meglio nel video su Youtube!

Conclusione: vi consiglio questi prodotti? Si.
Il prezzo è vicino alle tasche, ma la qualità assolutamente eccellente.

Usavo prodotti Biopoint prima di collaborare con il brand e continuerò a farlo, inserendo nella mia routine ufficiale queste nuove scoperte.

E voi? Cosa utilizzate di Biopoint?
Post Comment
Posta un commento