Rimedi casalinghi per afonia e raffreddamento, speranza di Shampoo e La strega del Mare

sabato 14 marzo 2015
Oggi ho realizzato due cose:

1 - non importa che età tu abbia, ti farai sempre fregare dagli accenni di primavera, andrai in giro mezza scoperta e il giorno dopo sarai come Ariel la Sirenetta dopo aver incontrato Ursula la Strega del Mare: SENZA VOCE.

2 - Essere semi-bloccata a letto e senza voce mi impedisce di fare quasi tutto tranne scrivere, quindi il mio povero Blog per una volta ci guadagna!

Dunque vi racconto un po' cosa sto facendo in direttissima.. a differenza di un video un post sul blog può essere scritto e pubblicato subito, non richiede tempi lunghissimi di "montaggio" ed export, o upload. Fantastico!

Essendo senza voce oggi sarà una giornata a base di zenzero!
Ne ho centrifugato un po' e l'ho travasato in una bottiglietta, così da fare delle tisane a base di zenzero e miele. E se avessi il lime, che è il mio nuovo grande amore, metterei anche quello.


questa foto è veramente orrenda, di una amatorialità senza confini.
spero mi perdonerete. io non perdonerò me stessa per averla
scattata, ma magari voi siete più buoni.

Altra cosa che mi da sollievo è mangiare delle clementine fredde di frigo. Non so il perchè ma mi piacciono solo fredde!


Non so se anche voi usate le bucce di mandarini o clementine (o mele, che però io non preferisco) come profumatori, mettendo le bucce sul fuoco.
Dopo qualche secondo diffondono una piacevole fragranza, molto invernale, ma che oggi mi andava di annusare!



Tra l'altro qualche anno fa avevo fatto un video con delle proposte DIY per San Valentino, e c'era un'idea fantastica per realizzare arance-mandarini profumati con i chiodi di garofano che ho "rubato" a mia mamma che lo fa da quando ero piccola.
Ve lo lascio qui dato che mi è tornato in mente!



Il primo che dice che stavo meglio bionda ignorando tutto il resto dei miei racconti su mandarini e streghe del mare riceverà un chiodo di garofano ammuffito a casa... hahahahaha!! :)

A parte bere "sciacquazze" di acqua zenzero e miele che ti fanno pensare a quanto era bella la vita prima della perdita della voce, più tardi berrò/mangerò anche una zuppa di carote e patate con l'immancabile succo di zenzero.

Non ho foto qui per voi, ma la ricetta è semplice:

- pela le carote
- pela le patate
- falle bollire o cuocile al vapore
- in una pentola con un mini frullatore di quelli verticali con i quali frulli le cose direttamente nel piatto o nella pentola frulla il tutto
- aggiungi il succo di zenzero
- aggiungi sale, dado, peperoncino, pepe, olio, soia, parmigiano.. insomma una fra queste cose a tua scelta, quello che a TE piace!
- dai un'altra scaldatina

Buon zuppetito!

Dopo di che spero avrò l'energia di lavarmi, soprattutto perchè i miei capelli sono così...


Vorrei provare a lavare corpo e capelli con dei nuovi prodotti che mi hanno inviato da Lush, ma vediamo come mi sento, in caso lo farò domani e oggi puzzerò!


In caso vi interessasse il "New Charity Pot" è la miglior crema di Lush che ho provato per il momento.
Questa e il cuore di olio solido di cui parlo sempre.
Questa è nutriente, non unge troppo e non ha odore! E fa parte di un progetto molto bello che vi consiglio di leggere QUI.

Invece Yummy Mummy Shower Gel ha un profumo buonissimo e il Body Conditioner è meraviglioso anche lui, ma unge un po' rispetto all'altro e ha un odore più forte che potrebbe non piacere.
Se non li avete ancora visti questi ultimi due è perchè faranno parte dell'edizione limitata per la Festa della Mamma 2015 e ho avuto la fortuna di provarli in anteprima!


Sono poi curiosa di provare Musa Paradisiaca, che è a base di banane, e potrebbe essere  un valido competitor dello Shampoo alla Banana del The Body Shop di cui vi ho parlato per un anno intero quando ero bionda e avevo la paglia in testa :D


L'odore di questo è un po' disgustoso.. ma se dovesse farmi i capelli come quelli di Ariel potrei perdonarlo. Vedremo.
Il balsamo è BIG, semi solido, mai provato.
Vedremo!!

p.s. no non mi hanno pagato per parlarne, non sono sponzorizzata ma sì me li hanno regalati. 


Con lui, con Mr. Letto, passerò le prossime ore. (i cuscini non sono un product placement)
E devo dire che non mi dispiace l'idea, dato che ho avuto una settimana (soprattutto ieri e l'altro ieri) allucinanti!!!
Addirittura avrò postato solo 1 massimo 2 foto al giorno su instagram ultimamente.
Questo tradotto significa che sono stata presissima e ho avuto pochissimo tempo! :D


Ma lo so che siete sul BLOGDISISTIANA solo per vedere Moki, quindi eccolo qui!!! :)

Buon Sabato e Buon Weekend a voi!!










12 commenti on "Rimedi casalinghi per afonia e raffreddamento, speranza di Shampoo e La strega del Mare"
  1. Ciao, Sistiana! Ma come eri bella bionda!!! 😂😂😂 ovviamente sto scherzando, trovo che tu stia benissimo ora! 😃 ma parliamo di cose serie, anch'io trovo sollievo con il miele quando sono afona .. Ma il vero colpaccio lo fa la grappa! Ogni volta che rimanevo senza voce in vista dei concerti era la mia ancora di salvezza! Un bacio cara, ti seguo sempre con affetto e spero che tu ti riprenda presto!

    RispondiElimina
  2. ciao! ma hai cambiato idea sulla lush... che prima non amavi molto solo perché ti mandano le cose gratis?????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente no? ho sempre detto che non mi piacciono i saponi solidi lush ed alcune profumazioni troppo forti, infatti continuo a dirlo anche nei miei video, così come in questo post dico che l'odore dello shampoo alla banana non mi piace ad esempio, basta leggere e ascoltare con attenzione invece di fare queste frecciatine inutili :)

      Elimina
  3. a me nella foto da sconvolta allo specchio piaci un sacco!!!
    buona guarigione e facci sapere come ti sei trovata con questi nuovi prodotti Lush!!! xo

    RispondiElimina
  4. i progetti solidali della Lush sono veramente interessanti,grande!!!!!!!!
    e tu anche malata sei bellissima ugualmente,grazie del post Sistiana! <3

    RispondiElimina
  5. A ma questo non era il BLOGDIMOKI? Ho sbagliato? ;) Grazie per il tuo resoconto scritto, Ursula può toglierti la voce ma per fortuna non il blog!! Ah, e mannaggia a te e alle tue capacità di flu-fluencer su Lush, ci sono entrata sabato scorso e non volevo più uscirne!!XD Però ho preso delle cosine belline e sfiziose, tipo l'hennè caffè caffè ancora da provare e il tonico acqua di luna che sto adorando!! Buona guarigione e buon weekend!

    RispondiElimina
  6. A ma questo non era il BLOGDIMOKI? Ho sbagliato? ;) Grazie per il tuo resoconto scritto, Ursula può toglierti la voce ma per fortuna non il blog!! Ah, e mannaggia a te e alle tue capacità di flu-fluencer su Lush, ci sono entrata sabato scorso e non volevo più uscirne!!XD Però ho preso delle cosine belline e sfiziose, tipo l'hennè caffè caffè ancora da provare e il tonico acqua di luna che sto adorando!! Buona guarigione e buon weekend!

    RispondiElimina
  7. Infusi, tisane, miele e zenzero a gogo e il calduccio del letto, sono i rimedi migliori per star meglio! Un bacione, serena domenica!

    RispondiElimina
  8. I danni della tipica stagione del "che cavolo mi metto?!?" quest'inverno ho finito un pacchetto intero di tè caldo zenzero e limone ma non l'avevo mai centrifugato prima, può essere una grande idea :).

    Che buono il profumo delle scorze di mandarino calde, quando li mangio le lascio sempre sul termosifone della stanza ed è fantastico.

    Come stai ora?
    Un abbraccio e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  9. Sisti grazie a te (o per colpa tua XD) ho comprato l'olio solido a forma di cuore e me ne sono innamorata!! Oltre a usarlo prima di andare a dormire , lo lascio sul comodino vicino al letto ed è fantastico addormentarsi e svegliarsi con quel profumo *-*

    p.s. ti lascio il link del mio blog, mi farebbe piacere se gli dessi un'occhiata :D
    http://lisavigoli.altervista.org/

    RispondiElimina
  10. Ciao Sistiana, ti sto seguendo da un pò di tempo, i tuoi vlog mi tengono tantissima compagnia...apprezzo moltissimo il tuo spirito di adattamento e di sacrificio, mi rivedo molto in te... in bocca al lupo di cuore ...e soprattutto prenditi sempre cura di te e di quell'adorabile cucciolo che ti riempie la vita... baci baci BC

    RispondiElimina